preloader

Risponditore automatico multilvello (IVR)

RISPONDITORE AUTOMATICO MULTILIVELLO (IVR)

Dritti al punto!

Il risponditore automatico (IVR) permette l’instradamento di una chiamata in entrata verso un determinato interno o servizio mediante la selezione di uno dei tasti numerici del telefono.
Il servizio IVR può risultare molto comodo per le aziende che non hanno personale centralinista. Può anche essere d’aiuto alla propria clientela, svolgendo servizi informativi attraverso un semplice messaggio vocale, ottimizzando, così, sia il tempo del cliente che quello dell’azienda.
IdealogyPBX, non ha limitazioni sul numero di menù e sottomenù IVR definibili.

Caso d’uso:

Quando un cliente chiama in azienda, l’IVR gli chiederà a quali servizi desidera accedere elencando una serie di possibilità identificate con i numeri del tastierino telefonico. Ad esempio: “Siete in linea con TV Shop. Premere 1 per parlare con l’ufficio commerciale; premere 2 per il reparto tecnico, premere 3 per il magazzino, restare in linea per parlare con un operatore”. Una volta selezionata la voce 3, il risponditore automatico presenterà le opzioni successive al cliente per un instradamento più preciso della chiamata: “Premere 1 per servizio resi, premere 2 per conoscere lo stato di un ordine, premere 3 per tornare al menù principale”.